Chi sono

Ciao,
sono Carlo Bonfanti, broker assicurativo regolarmente iscritto al registro unico dell’intermediazione assicurativa (numero iscrizione B000014214).

Svolgo la mia attività come  responsabile per l’intermediazione assicurativa della S.A.-CEBI Srl (Rui B000113952), società di Brokeraggio assicurativo operativa dal 2001. Dal dicembre 2015 al giugno 2018 sono stato anche il Legale Rappresentante della Arco Srl,(Rui B000537765), società di brokeraggio assicurativo originariamente vocata alle esigenze di tutela assicurativa delle persone.

Credo che l’attività di intermediazione assicurativa indipendente, come quella esercita dal broker assicurativo (ovvero l’intermediario iscritto alla sezione B del RUI), meglio di altre forme di intermediazione possa garantire la possibilità di un acquisto consapevole ed informato di polizze assicurative.
La trasparenza nel rapporto con la clientela e con il mercato assicurativo, l’indipendenza dalle compagnie d’assicurazione, il desiderio di sfruttare le potenzialità della rete per facilitare la comunicazione ed il confronto, sono alla base della mia attività e della nascita di questo progetto.

Progetto che vuole coniugare informazione, sulla normativa di riferimento e sulla normativa contrattuale delle varie tipologie di polizze assicurative, con la possibilità di accesso al maggior numero possibile di offerte del mercato assicurativo nazionale ed internazionale.

Non solo quindi un repository informativo, con spazi di discussione ed approfondimento, ma anche un punto di raccolta di richieste, siano esse di analisi e verifica della congruità di polizze assicurative in essere ovvero di predispozione di piani assicurativi personalizzati.
caratteristiche del progetto
contattami